Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Special Event – Fano Center / DeguStazione

FanoCenter


12 luglio 2018 @ 18:00 - 20:00

Mostra fotografica di Luciano Rossetti e concerto della New Talents Jazz Orchestra

Nel tardo pomeriggio di giovedì 12 luglio è in programma presso il Fano Center DeguStazione uno special event articolato in due momenti: all’inaugurazione della mostra fotografica di Luciano Rossetti, che a lungo è stato fotografo ufficiale di Fano Jazz By the Sea documentando la presenza di numerosi artisti internazionali (da Chick Corea a Carla Bley, da Lester Bowie a Steve Coleman), seguirà il concerto della New Talent Jazz Orchestra, diretta da Mario Corvini. L’orchestra si esibisce a Fano grazie al sostegno del MIBACT e di S.I.A.E., nell’ambito dell’iniziativa “S’ILLUMINA – Copia privata per i giovani, per la cultura”

Giovedì 12 Luglio – Fano Center DeguStazione

Ore 18.00

Inaugurazione Mostra Fotografica
Fano Jazz By the Sea – “Gli scatti di Luciano Rossetti”

 

Ore 19.00

Fondazione Musica per Roma presenta
New Talents Jazz Orchestra
Direzione Mario Corvini
“Our Monk”

Special guest: Vittorio Cuculo, sax alto

Diego Bettazzi, Alessio Bernardi, Igor Marino, Riccardo Nebbiosi, sassofoni –Andrea Priola, Nicola Tariello, trombe – Elisabetta Mattei, Federico Proietti, tromboni – Luca Berardi, chitarra –Marco Silvi, pianoforte – Dario Giacovelli, contrabbasso – Davide Sollazzi, batteria

La New Talent Jazz Orchestra è una formazione nata nel 2012 sotto la guida del trombonista e arrangiatore Mario Corvini e costituita da giovani musicisti provenienti da varie regioni italiane.

Nei suoi sei anni di attività ha proposto progetti molto differenti l’uno dall’altro, confrontandosi con il repertorio tipico delle orchestre jazz fino a lavori originali. In questo percorso artistico numerose sono state le collaborazioni con musicisti di fama nazionale e internazionale, quali Enrico Pieranunzi, Stefano Di Battista, Roberto Gatto, Maurizio Giammarco, Javier Girotto. Il progetto Our Monk è dedicato interamente a Thelonious Monk, artista eclettico e originalissimo il cui materiale compositivo è il punto di partenza del lavoro dell’orchestra, che opera trasformando i pattern e i riff originari in opere nuove. Solista per l’occasione è il giovane sassofonista Vittorio Cuculo, cresciuto tra le file dell’Orchestra e talento ormai riconosciuto a livello nazionale. 

Con il sostegno del MIBACT e di S.I.A.E., nell’ambito dell’iniziativa “S’ILLUMINA – Copia privata per i giovani, per la cultura”

 

INFO

Fano Jazz Network
Cell. e whatsapp 3886464241
tel. 0721 584321
info@fanojazznetwork.org

Data concerto:

12 luglio 2018

Ora:

18:00 - 20:00

Organizzatore

Fano Jazz Network

Luogo Concerto:

Via Luigi Einaudi 30
Fano, 61032 Italia
+ Google Maps

Prossimi Concerti
Fano Jazz by The Sea: