Caricamento Eventi

Paolo Fresu Devil Quartet

Rocca Malatestiana – Fano


24 luglio 2018 @ 21:15 - 23:00

Fano Jazz by the Sea 2018 – 26ª edizione

Rocca Malatestiana, Piazza Malatesta, Fano (PU), ITA

Paolo Fresu Devil Quartet

Carpe Diem

Paolo Fresu, tromba,flicorno, elettronico  – Bebo Ferra, chitarra – Paolino Dalla Porta, contrabbasso   – Stefano Bagnoli, batteria

L’uomo simbolo del jazz italiano di oggi torna a Fano con uno dei gruppi abituali con i quali esprime la propria variegata musicalità. Il trombettista sardo lo guida da una dozzina d’anni imprimendovi la propria personalità ma lasciando ampi margini ai suoi partner, tutti musicisti di ampia esperienza. Il chitarrista Bebo Ferra, che con Fresu condivide le origini isolane, sa trarre dalle proprie corde sonorità ora delicate ora graffianti; Paolino Dalla Porta è contrabbassista di caratura internazionale, al punto da essere entrato da qualche tempo nelle file degli storici Oregon; Stefanio Bagnoli è batterista versatile, a suo agio praticamente in ogni contesto stilistico del jazz.

Il Devil Quartet ha da poco dato alle stampe Carpe Diem, album completamente acustico costituito da 14 tracce equamente suddivise in composizioni di tutti e quattro i componenti, evidente segno di grande coesione e condivisione. Punto di forza del quartetto è quindi proprio il suo saper cogliere le indicazioni dell’autorevole leader e trasformarle in un progetto collettivo.

Info e Prenotazioni

Fano Jazz Network

info@fanojazznetwork.org

Tel. 0721 584321

Cell. / Whatsapp 388 6464241

Biglietti Online

Acquista Biglietti Paolo Fresu Devil Quartet

Data concerto:

24 luglio 2018

Ora:

21:15 - 23:00

Organizzatore

Fano Jazz Network

Luogo Concerto:

Piazza Malatesta
Fano, Pesaro e Urbino 61032 Italia
+ Google Maps

Prossimi Concerti
Fano Jazz by The Sea: