Jazz Club 2018 – Gennaio / Marzo

posted by AleJazz, In Jazz Club

In questo articolo si parla di: Jazz Italiano

Jazz Club 2018

All’Osteria Tiravino, la prima parte del cartellone invernale organizzato da Fano Jazz Network

Fano, via ad una nuova avvincente stagione da gennaio fino a marzo torna il Jazz club

FANO – Nuovo avvincente calendario di appuntamenti per gli appassionati di jazz.

A partire da giovedì 18 gennaio fino al 9 marzo prende il via infatti la prima parte della stagione del Jazz club 2018.

Si tratta dei primi concerti del 2018 organizzati da Fano Jazz Network che nel corso del 2017 ha fatto registrare numeri da record con i suoi 80 concerti, con 250 musicisti provenienti da tutto il mondo e oltre 25.000 presenze registrate nelle varie iniziative che oltre al Festival Fano Jazz By The Sea, comprende le rassegne Jazz ‘in provincia e Jazz Club, e i concerti Gospel; numeri che sono il risultato di un impegno che dura ormai da più venticinque anni.

La Rassegna, arrivata alla sua XXII edizione, è dedicata come da tradizione al Jazz italiano con particolare riferimento ai giovani musicisti emergenti, in un percorso di talent scouting e favorendo così il loro inserimento nelle rassegne e festival Internazionali. Fra gli obiettivi dell’iniziativa: la promozione delle professionalità, la crescita del pubblico, il rinnovamento e l’internazionalizzazione della scena.

Fra le novità, nell’ambito di una sempre più vasta partecipazione giovanile alle programmazioni, Fano Jazz Network da gennaio 2018 aderirà per il secondo anno all’iniziativa del MiBACT 18 app, che mette a disposizione un bonus di 500 euro ai diciottenni che potrà essere  speso anche per gli spettacoli organizzati da FJN.

Sede dei concerti sarà L’Osteria Tiravino, Via Gasparoli, 59 – Fano, con la quale si rinnova una proficua collaborazione. Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21:30.

La rassegna fa parte del circuito Marche Jazz Network ed è organizzata con il Patrocinio del Comune di Fano e con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività culturali –  sponsor tecnici, Bear Sound e Santori Pianoforti, BackStage

Direzione Artistica: Adriano Pedini

Ufficio Stampa: Claudio Salvi

Scopri il programma completo